Le candidature sono chiuse e inviate, in attesa di essere valutate, ma i musei non si fermano e hanno in programma diversi aperomix per coinvolgere le comunità locali attorno all’evento.
Ad aprire la stagione degli aperomix sarà il Museo Civico di Storia Naturale di Ferrara, giovedì 18 maggio, durante la Giornata Internazionale dei Musei, indetta da ICOM e alla vigilia della Festa dei Musei promossa dalla Direzione generale Musei del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.
Per l’occasione la community che l’anno scorso ha remixato il Museo del Risorgimento e della Resistenza e lavorato alla candidatura per questa seconda edizione, ha organizzato diversi momenti di racconto e testimonianza, animati da proiezioni di video e degustazioni di vino del territorio, offerti dall’Azienda agricola Zarda Settepolesini. Obiettivo: spiegare in modo informale e coinvolgente, a chi ancora non lo sapesse, come si svolge Museomix e come prendervi parte. Tutti invitati, quindi, al Museo di Via De Pisis 24 a Ferrara, dalle 18:30!
Ma non è tutto! Nelle prossime settimane ci saranno altri aperomix da non perdere in Toscana di cui vi daremo presto tutti i dettagli:
-
#Siena: lunedì 29 maggio alle 17,30 Aperomix al Museo di Santa Maria della Scala
-
#Montelupo: mercoledì 31 maggio alle 18 Aperomix al MMAB
Iscrivetevi al gruppo Facebook della community italiana di Museomix per restare sempre aggiornati sugli eventi in programma!
Clicca qui per scaricare l’invito all’aperomix del Museo di Storia Naturale di Ferrara
Scarica qui la locandina dell’evento in formato pdf