News

Parte il crowdfunding per Museomix Bologna

cover_museo_tolomeo
Il Museo Tolomeo di Bologna lancia la raccolta fondi per realizzare Museomix

“Ciao! Mi chiamo Tolomeo e dicono che sono un Museo. Come sono nato? Come tutti, da un incontro fortunato. Come tutti, ho delle cose da dire e delle storie da raccontare”. Questo l’incipit del video della campagna di crowdfunding lanciata dall’Istituto dei ciechi “Francesco Cavazza” per rivoluzionare il Museo Tolomeo attraverso Museomix.

Il Museo Tolomeo, che si è sempre distinto per il desiderio di coinvolgere il più possibile i propri visitatori, incentivandoli a interagire con gli strumenti esposti e a toccarli con mano, è ora pronto per scrivere una pagina innovativa della propria storia, partecipando a Museomix dall’11 al 13 novembre.
Per riuscire a raccontare questo capitolo della storia del museo, l’Istituto dei ciechi “Francesco Cavazza” si è messo in gioco con la campagna di crowdfunding Museomix a Museo Tolomeo sulla piattaforma ideaginger.it.
Obiettivo della campagna: 3.000 euro, necessari a dare vita a Museomix
Le ricompense: i sostenitori della raccolta fondi avranno la possibilità di partecipare a serate di lettura ad alta voce di testi in braille, di avere il proprio ritratto all’interno della galleria virtuale del museo, sino alla possibilità di pernottare al suo interno.
Il Museo Tolomeo ha bisogno del supporto di tutti, per vivere una nuova esperienza di condivisione, innovazione, apertura e partecipazione, che trarrà la propria forza dalla comunità dei professionisti che mixeranno il museo in occasione di Museomix e da quella dei sostenitori della campagna di crowdfunding che renderanno possibile tale rivoluzione.
Una rivoluzione per un museo, una nuova storia da raccontare per Tolomeo :-) 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *