L’appuntamento per tutti i curiosi è il 12 novembre dalle ore 16, con ingresso gratis ai musei di Ferrara, Terni e Montelupo Fiorentino per testare i prototipi realizzati dalle squadre di museomixer!
Meno di 3 giorni per inventare le ricette di un nuovo modo di assaporare i musei: domenica i piatti saranno pronti per l’assaggio del pubblico!
Se da venerdì a sabato recandovi nei 3 musei protagonisti di questa seconda edizione italiana di Museomix potrete vedere svolgersi il processo creativo di ideazione e costruzione dei prototipi, è domenica pomeriggio, dopo il ‘crash test’ che potrete toccare con mano, provare e valutare il risultato del lavoro dei 3 giorni. Ecco, nel dettaglio, tutte le informazioni utili per partecipare:
- L’Archeologico @ CAOS Centro Arti Opificio Siri di Terni si trova in Viale Luigi Campofregoso, 98 e sarà aperto dalle 10 alle 19 da venerdì a domenica.
-
Il Museo Civico di Storia Naturale di Ferrara si trova in via F. De Pisis, 24 e sarà aperto al pubblico venerdì e sabato dalle 9 alle 18 (biglietto di ingresso intero 4€ , ridotto 2€) e domenica dalle 9 alle 20:30 (con ingresso gratuito a partire dalle 16)
-
Il Museo della Ceramica di Montelupo Fiorentino è in Piazza Vittorio Veneto, 10 e sarà aperto venerdì e sabato dalle 10 alle 19 e domenica dalle 10 alle 20 con ingresso sempre gratuito
Nel frattempo non perdete gli aggiornamenti in Italia e nel mondo, seguite Museomix sui social: Facebook, Twitter, Instagram, Flikr e, soprattutto YouTube! Partecipate condividendo pensieri e immagini con gli hashtag #Museomix #Ferrara #Terni #Firenze!